tuttincluso-macerata-inclusione-sociale-disabili-noprofit-onlus-negozio-ecommerce-disabili-disabilità-ribona-podere-sabbioni

Podere Sabbioni

Ci sono aziende che non smettono di promuovere agricoltura responsabile e rispetto delle tradizioni, e che con i loro prodotti continuano a difendere l’identità di un territorio e l’inclusione lavorativa dei suoi abitanti.

In una splendida cornice naturalistica, circondati dalla zona di protezione del perimetro dell’Abbadia di Fiastra, il Podere Sabbioni continua a curare i propri vitigni autoctoni in pieno regime biologico, e senza l’aiuto di sostanze chimiche di sintesi.

La decisione di adottare gli standard internazionali di VIVA – un programma di viti viticoltura sostenibile certificato dal ministero dell’ambiente è l’ennesima attenzione di un’azienda fin da subito ha deciso di affacciarsi sul mercato e interfacciarsi con i consumatori attraverso una comunicazione chiara e parametri oggettivi, riconosciuti a livello internazionale.

Il gioiello della cantina del Podere Sabbioni è senza dubbio la Ribona: ricavata da uve 100% Ribona (Maceraratino) vinificate in purezza, dopo una decantazione statica questo pregiato vino bianco viene fatta fermentare a bassa temperatura e poi riposare sulle fecce fini in vasche di acciaio e e cemento per almeno 12 mesi.

Pazienza e tradizione, innovazione delle tecniche e genuinità degli ingredienti sono alla base della mission di un’azienda che fa del rapporto tra territorio, cultura, lavoro e inclusione la sua ragion d’essere. Un’affinità in cui non fatichiamo a identificarci, e perciò siamo oltremodo contenti di poter annoverare Podere Sabbioni tra i nostri più convinti partner e amici!