
Mastro Piceno • Fondazione Mastrocola
Scoprire, recuperare, preservare ricette, tradizioni e costumi della tradizione popolare e religiosa delle Marche, soprattutto quelle nate a stretto contatto con questo bellissimo territorio.
La Fondazione Mastracola è un’organizzazione religiosa che si adopera in opere di educazione, istruzione, qualificazione, cura, assistenza e ospitalità senza distinzione di razza, età, sesso, condizioni economiche e di salute.
Parallelamente alla loro attività benefiche, la Fondazione Mastrocola (attraverso l’omonima Società), si dedica alla produzione di prodotti regionali, adoperando – in linea con i suoi valori – estrema cura nella salvaguardia e benessere della natura.
Un’attenzione incarnata nel brand Mastro Piceno, testimonianza concreta dalla cura e dell’entusiasmo su cui la Fondazione ha incentrato la produzione di vino cotto: un processo che passa dalla bollitura a fuoco lento del mosto di vari tipi di uve autoctone fino all’imbottigliamento in botti di rovere.
Un marchio che, in linea con il manifesto di intenti della Fondazione, promuove le peculiarità del territorio e la collaborazione proattiva dei suoi abitanti – e che per questo si merita un posto d’onore tra i nostri sostenitori e amici!