tuttincluso-macerata-inclusione-sociale-negozio-noprofit-disabilità-azienda-agricola-sigi-confettura-cipolla

Azienda Agricola SiGi

Un sogno non è altro che l’altra metà di una passione. Lo sa molto bene Silvano, tecnico dell’istituto agrario di Macerata, che nel Settembre 1996 decide di lasciare il proprio lavoro per dedicarsi al suo amore più autentico: la natura.

Insieme alla moglie Giuliana, depositaria di innumerevoli ricette tradizionali, ereditate da una lunga discendenza di mamme e nonne, nello specifico Silvano decide di dedicare anima e corpo alla coltivazione di gelso nero, visciola, giuggiola, fico bianco e altri alberi che, all’epoca della sua giovinezza, punteggiavano le campagne del maceratese mostrando i loro ricchi e polposi frutti a tutti coloro abbastanza arditi per arrampicarsi e coglierli.

È così, in seno alla verdeggiante vallata tra il fiume Chienti e le colline di Macerata, nasce ufficialmente l’Azienda Agricola SiGi, con l’obiettivo di riportare in auge tantissime ricette e sapori ormai in via d’estinzione – marmellate, gelatine, sciroppate, sottoli e tanti altri prodotti che in breve tempo cominciano a ricevere un travolgente successo di critica e di pubblico.

Oggi, l’Azienda Agricola SiGi continua a coccolare i nostri palati con la sua straordinaria offerta di confetture, e ad appoggiare – con le sue delizie, la sua vicinanza, la sua amicizia – le iniziative e il negozio di Tuttincluso.